L’impresa sfiorata del Tc Rignano
Pubblicato il 1 dicembre 2016
da tcrignano
Lascia un commento

Il Tc Rignano non è riuscito nell’impresa di vincere il Campionato regionale misto Fit. Il sogno si è infranto sui campi di casa in finale contro il fortissimo Ct Lucca che era arrivato all’appuntamento conclusivo senza una sconfitta.
Il Tc Rignano si è portato due volte in vantaggi0. La prima con il singolare maschile che Marco Toti ha vinto nettamente contro Stefano Musto per 6/2 6/3. Subito il pareggio nel singolare femminile (perso da Margherita Focardi contro la maestra lucchese Costanza Politi) è toccato a Daniele Monsani riportare in vantaggio i rignanesi imponendosi contro Massimiliano Quilici per 6/4 6/3 nel secondo singolare maschile.
Prima dell’inizio dei due doppi conclusivi il Tc Rignano conduceva per 2 a 1. La vittoria in un doppio avrebbe portato la vittoria ai giocatori casa. Ma il Ct Lucca ha di nuovo portato in pareggio le sorti della partita con il doppio misto vinto nettamente dalla coppia Istvan Tori/Costanza Politi su Focardi Cioncolini.
Tutto si è deciso con il doppio maschile dove i giocatori di casa Monsani e Toti sono si nuovo scesi in campo contro Tori/Bertagni. Il primo set, equilibrato e lungo, è stato perso dai rignanesi per 7/6. Nel secondo non c’è stata più partita e i lucchesi si sono imposti per 3 a 2 portando la coppa del primo posto a Lucca.