Il Tennis Club Rignano nasce nel 1985. Un gruppo di amici, amanti del tennis e sull’onda delle vittorie italiane dei Panatta e Barazzutti in Coppa Davis, decise di riattivare l’unico campo del capoluogo, da alcuni anni abbandonato. Il 13 febbraio 1986, mediante atto pubblico, viene costituito ufficialmente il Tennis Club Rignano. Il Circolo cresce velocemente e nel 1988 viene inaugurato il secondo campo in terra rossa, con copertura geostatica fissa. Le strutture sportive crescono ancora nel 1994, quando viene terminato il terzo campo, questa volta realizzato in sintetico. Infine, nel 1999 si procede alla copertura con struttura pressostatica mobile del campo 1. Nel 2005 viene inaugurata la nuova sede.
Nel 2013 viene inaugurato il campo 4 in terra battuta con copertura fissa.
Infine nell’agosto 2016 viene inaugurato il nuovo campo 1 che sostituisce il campo più antico.
Oggi il Tc Rignano dispone di quattro campi: tre in terra rossa (due con copertura fissa) e un campo in sintetico (con copertura pressostatica).
Il Tennis Club Rignano si trova a 500 m dalla stazione ferroviaria di Rignano sull’Arno ed è raggiungibile a piedi in 5 minuti percorrendo Via Roma.
Per chi arriva percorrendo l’autostrada A1 l’uscita è Incisa Reggello. Il casello dista 8 km. E’ disponibile ampio parcheggio gratuito nell’area antistante il Tc.